• Sviluppo della soluzione finale ed elaborazione di tutta la documentazione tecnica e legale per l’ottenimento della concessione edilizia
• Progetto statico (scelta dell’impianto statico)
• Coordinamento per la sicurezza in fase di progetto
• Preparazione dei capitolati d’appalto per raccogliere le offerte delle ditte esecutrici dei lavori
• Calcolo delle quantità e dei costi
• Collaborazione nell'assegnazione degli appalti (il tecnico affianca il committente nella scelta delle ditte esecutrici)
• Contabilità finale
• Compilazione della documentazione finale dell'opera
• Ottenimento dei certificati necessari all'ottenimento della licenza d'uso
• Studio e rappresentazione del progetto in scala adeguata per la sua esecuzione in cantiere
• Progettazione dei dettagli esecutivi
• Progetto statico esecutivo
• Scelta dei materiali
• Controllo delle corretta esecuzione dei lavori
• Direzione dei lavori statici
• Coordinamento per la sicurezza in fase esecutiva
• Consulenze Casa Clima per qualsiasi tipo di intervento
• Certificazioni secondo i protocolli Casa Clima
• Diagnosi energetiche dell’edificio
• Sviluppo di piani di intervento e di spesa con ricavo del tempo di ritorno per investimenti di riqualificazione energetica alla luce di contributi e detrazioni fiscali.
• Progettazione definitiva ed esecutiva di dettaglio, stima dettagliata dei costi, gestione delle gare di appalto e dei rapporti con le imprese, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per opere di riqualificazione energetica
• Gestione dell’intera pratica di richiesta di contributi e detrazioni fiscali.
Interpretando gusti ed esigenze della committenza l’Home Shopper ricerca, individua e mette a confronto gli articoli più idonei a soddisfarle, e si dedica a tutte le attività necessarie per acquistarli (dalla raccolta dei preventivi e dei campioni, alla visita dei punti vendita, alla selezione dei fornitori, alla conferma dell’ordine, all’organizzazione della consegna e/o del montaggio, alla risoluzione di eventuali problematiche).
• Fornisce consulenza d’arredo a tutto tondo, dando al cliente tutte le informazioni utili alla conclusione dell’acquisto.
• Non vende arredamento, ma assiste e guida il cliente in tutto il processo d’acquisto, sino all’ organizzazione delle fasi di consegna e montaggio.
• Non si sostituisce a lui nella scelta, dunque, ma soltanto nell’espletamento di tutte quelle pratiche necessarie a concludere l’acquisto stesso.
• Non priva il cliente del piacere di arredare la propria abitazione (egli potrà liberamente visionare i prodotti da confrontare e/o partecipare alle visite dei punti vendita).